Per essere ammessi a sostenere la prova di selezione ai candidati è richiesta l’iscrizione online accedendo all’indirizzo MOD_301 - Domanda di iscrizione ai Test di Ammissione a partire dal 1 gennaio 2019.

La procedura online di iscrizione alla selezione primaverile è articolata come segue:

  1. registrazione del candidato tramite l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica al quale verranno inviate tutte le comunicazioni di Ateneo, dei dati anagrafici, di residenza ed eventualmente di domicilio, dei recapiti telefonici. In caso contrario non potrà essere garantita l’assistenza per la risoluzione di eventuali problemi tecnici che dovessero insorgere in fase di registrazione;
  2. scelta della data ad uno dei Test di ammissione primaverili;
  3. prove da sostenere:
    •     TEST LINGUA ITALIANA;
    •     TEST LINGUA INGLESE;
  4. esonero dal versamento di €. 55,00 (cinquantacinque/00) per l’iscrizione primaverile alla prova selettiva dei soli candidati iscritti al IV e V anno della scuola secondaria di secondo grado, test validi per la pre-immatricolazione ai Corsi di studio dell’a.a. 2019/2020 (V anno) e 2020/2021 (IV anno);
  5. La firma apposta dal candidato il giorno del test al momento dell’identificazione varrà anche come sottoscrizione dei dati dichiarati in fase di iscrizione online alla prova selettiva.
  6. I dati personali forniti dai candidati saranno trattati, in forma cartacea o informatica, secondo le norme vigenti (D.Lgs 196/2003).

 

Back to top