Ateneo > Internazionalizzazione > Studenti in entrata

Studenti in entrata

Studiare a Mantova!

Circondata da tre laghi e abbastanza piccola da poter essere esplorata in bicicletta, Mantova è una città accogliente, ricca di storia e fascino.

I suoi palazzi rinascimentali, le strade antiche e le piazze vivaci creano l’ambiente perfetto per la vita studentesca.

Belle passeggiate lungo il lago, cortili nascosti, tanti caffè ideali per studiare o incontrare gli amici.

La città ha una vivace scena culturale e ogni settembre ospita Festivaletteratura, il suo festival letterario di fama internazionale che attira scrittori e lettori da tutto il mondo.

Con facili collegamenti ferroviari con Milano, Verona e Venezia, Mantova è il luogo perfetto per studiare e vivere appieno l’Italia.

ERASMUS + alla SSML “Gonzaga”

La SSML “Gonzaga” accoglie ogni anno due studenti provenienti da università partner di tutta Europa.

Siamo consapevoli che ovviamente gli studenti che scelgono di partecipare al programma Erasmus + a volte possono avere nostalgia di casa, per questo la nostra scuola si impegna a rendere il loro soggiorno gratificante e memorabile.

Sicuramente il loro soggiorno in Italia sarà arricchente, con amicizie durature e ricordi indimenticabili della loro esperienza.

URESIDENCE

È opportuno prenotare l’alloggio presso UResidence prima dell’arrivo per il semestre di scambio.   

Questa residenza è stata recentemente ristrutturata e si trova a cinque minuti a piedi dalla SSML “Gonzaga” e a soli dieci minuti dal centro storico. Ospita studenti provenienti da altre università locali, di cui un terzo internazionali. Per ulteriori informazioni, consultare i link riportati di seguito.

https://sites.google.com/unimn.it/uresidence/home-page

https://www.unimn.it/index.php/u-residence

REQUISITI

Se l’università di appartenenza non è ancora presente nell’elenco dei partner, saremo lieti di valutare la possibilità di avviare una partnership Erasmus.

Per verificarlo, seguire il link sottostante:

(Clicca sul menu a tendina denominato “ELENCO DELLE DESTINAZIONI DISPONIBILI”).